WE FILL A BETTER WORLD

I nostri mercati

Il sistema RICAMO® migliora i processi di imbottigliamento di vino, birra e olio d’oliva. Sviluppiamo costantemente nuove applicazioni della nostra innovazione.

Vino

L’UVA, DALLA TERRA IN BOTTIGLIA

RICAMO® conserva i valori della terra nel vino. Gestisce l’assorbimento dell’ossigeno durante la fase di imbottigliamento e garantisce la possibilità di controllare totalmente l’atmosfera a contatto con il vino.
Aumenta la freschezza, naturalezza e longevità del prodotto. Versa il vino delicatamente, lo accompagna e consente la riduzione dei tempi di riposo dopo l’imbottigliamento. Permette la regolazione del tempo di riempimento della bottiglia e può utilizzare i diversi gas inerti alimentari. Ottimizza il livello del vino evitando il contatto tra la cannuccia e il prodotto, senza nessuna forma di ricircolo e scarto. Sistema ideale anche per vini Bio & Biodinamici.

Birra

RENDE PURA LA TUA BIRRA

RICAMO® evita i fenomeni ossidativi durante la fase di imbottigliamento.
Limita la produzione di schiuma, elimina gli inquinamenti da contatto con l’elemento meccanico di riempimento e rende possibile la gestione diretta dei tempi di riempimento.
Inoltre, per le birre prefermentate rende possibile la gestione diretta dei tempi e delle modalità di sgasatura della bottiglia mentre, per quelle rifermentate in bottiglia, definisce la quantità ideale di ossigeno da inoculare per la rifermentazione.
Ciò produce birre con qualità organolettiche finali decisamente superiori.

Olio

PROTEZIONE TOTALE ALL’OLIVA SPREMUTA

RICAMO® è il sistema ideale di imbottigliamento dell’olio. La sua versatilità permette l’uso di gas inerti, togliendo l’effetto ossidativo.
Versa l'olio delicatamente, lo accompagna ed evita possibili contaminazioni nella fase di riempimento. Preserva gusto e colore e garantisce la stabilità organolettica finale aumentando la shift-life del prodotto. Si adatta perfettamente a tutti i tipi di recipiente e alle varie tipologie di tappi.

RICERCA

RICERCA E SVILUPPO

In ogni pratica di imbottigliamento, il riempimento è la fase più delicata, l'unica che ha un contatto diretto con il prodotto finito.
RICAMO® rivoluziona questo concetto e concentra ogni sforzo nel conseguimento della massima garanzia di igiene, al fine di salvaguardare la qualità, l’identità e la longevità di un prodotto. DrTech è una startup innovativa guidata da un gruppo di ricercatori che dedicano il loro impegno alla progettazione di soluzioni tecnologiche per l’ottimale imbottigliamento dei prodotti soggetti ad ossidazione quali, bevande, cosmetici e farmaci.

Chiedi un appuntamento







Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy